Arredare il bagno di casa, oggi, è molto più semplice e divertente che un tempo. Questo perché l'ambiente toilette nel corso degli anni si è evoluto dall'essere una stanza off limits, riservata ai soli abitanti della casa, ad essere uno spazio facente parte della casa a tutti gli effetti. La molteplicità delle soluzioni per l'arredamento, anche dal punto di vista estetico, ha proiettato il bagno “nel futuro”, rendendolo una stanza da ammobiliare ponendo attenzione anche allo stile e ai dettagli.

Sanitari, box doccia, vasche da bagno, lavabi, mobili e mobiletti vari sono stati ripensati come elementi d'arredamento, con design eleganti e finiture di pregio, ma senza intaccarne la praticità e la multifunzionalità. Ferma restante l'importanza e la necessità di installare alcuni parti fondamentali di ogni bagno, quindi, oggi ci si può veramente sbizzarrire nell'arredare questo ambiente.



Come arredare un bagno.

In primissimo luogo, occorre stabilire la disposizione degli elementi che, come detto, devono essere presenti in ogni bagno: ossia i sanitari. Questo perché la posizione di wc, bidet e lavabo è strettamente legata agli allacci con l'impianto idraulico e di scarico. Stesso discorso va fatto per il box doccia (o per la vasca da bagno). Queste limitazioni può essere facilmente superata con qualche lavoro strutturale di ristrutturazione.

Prima di imbarcarvi in interventi invadenti e dispendiosi, però, fissate un appuntamento con i progettisti di Arredo Casa, che con la loro esperienza sapranno consigliarvi molteplici soluzioni per rendere il vostro bagno comodo, pratico, funzionale e, perché no, anche un piacere per gli occhi. Negli showroom di Pesaro e Rimini, infatti, i tecnici di Arredo Casa, tramite la realizzazione di render 3D (servizio sempre gratuito e senza impegno), vi mostreranno possibilità per il vostro bagno, ma anche per il living, la cucina e la camera da letto, che mai avreste potuto immaginare.

Se i principali sanitari hanno dimensioni pressoché standard, il box doccia può essere di svariate grandezze. Una volta piazzati gli stessi sanitari, dunque, è necessario essere oggettivi e valutare quanto spazio dedicare alla doccia: le misure minime sono circa di 80x80 centimetri, ma se la pianta del bagno lo permette, nulla vieta di installare un box più spazioso.

A tal proposito, se un ambiente piccolo dovesse risultare troppo pieno, esistono dei trucchetti per renderlo, allo sguardo, meno pesante: le pareti della doccia di vetro trasparente, ad esempio, lasciano passare meglio la luce e non bloccano la vista, rendendo lo spazio più profondo; al contempo il box doccia filo pavimento e i sanitari sospesi, producono la stessa sensazione di leggerezza e ariosità.



Arredamento e design.

Un bagno che ottimizzi comodità e design si completa con elementi d'arredo che possano contenere la biancheria da bagno e tutto ciò che può risultare necessario in questo ambiente. Ed è qui che la fantasia può prendere i sopravvento! Da Arredo Casa, infatti, troverete molteplici soluzioni per mobili che combinano capienza e gusto, per soddisfare ogni sorta di esigenza pratica ed estetica.

Nel vasto catalogo di Arredo Casa, infatti, troverete arredi che si adattano ad ogni stile: da quelli raffinati ed eleganti, a quelli minimal e moderni, fino a quelli più classici e tradizionali. Ogni elemento si distingue per la qualità dei materiali, per le possibilità di personalizzazione e per i prezzi competitivi e vantaggiosi.

Infine, per realizzare un bagno ergonomico e sicuro, non risparmiate sull'illuminazione! Se ne avete la possibilità, sfruttate al meglio la luce naturale, prevedendo pareti di cristallo o vetro trasparente e ampi specchi. Alternativamente (sempre di più sono infatti i bagni ciechi, ossia senza sbocchi sull'esterno), lavorate con attenzione sulla luce artificiale, disponendo punti luce differenti e che garantiscano la massima visibilità.

Anche in questo caso, gli esperti designer di Arredo Casa a Pesaro e Rimini, sapranno guidarvi durante la progettazione del bagno, consigliandovi soluzioni che ottimizzano lo spazio e ne valorizzano le caratteristiche, coniugando praticità, comfort e sicurezza, con un occhio di riguardo alle vostre richieste e ai vostri desideri dal punto di vista estetico.


Progettata per te

Il piacere di vivere si trasforma in qualità, voglia di arredare e vestire i propri spazi. ArredoCasa offre le migliori competenze maturate in più di vent’anni di esperienza, messa a disposizione per confrontarsi e suggerire formule d’arredo sempre in armonia con il vostro stile. ...da 30 anni la nostra passione è rispecchiare le aspettative del cliente, accompagnare un desiderio fino a renderlo reale passando per progettazione, render, scelta dei materiali e soluzioni più congeniali.

RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMA SUBITO
  • icona-casa Progettazione 360°
  • icona-righello Originalità ed esperienza
  • icona-trasporti Trasporto e montaggio

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni

* Acconsento all'invio di informazioni commerciali

Desidero essere iscritto alla newsletter