Il living è probabilmente l'ambiente più importante di casa, dal punto di vista dell'arredamento. È, nella stragrande maggioranza dei casi, la stanza che si incontra appena entrati nell'abitazione, quella in cui si accolgono gli ospiti, ma soprattutto quella in cui si svolgono molte e differenti attività quotidiane, a maggior ragione se si tratta di un ambiente open space, in cui living e cucina sono integrati tra loro.

Per questo motivo il living e il suo arredamento devono essere concepiti principalmente per essere multifunzionali: un tavolo può essere al contempo il luogo dove consumare i pasti, dove cucinare, dove lavorare ecc... Ma il salotto deve essere anche un ambiente dov'è possibile rilassarsi e passare momenti con i propri cari. Per arredare nel modo migliore il vostro living si parte, come spesso accade, dallo spazio a disposizione: sono molti gli elementi fondamentali da inserire e ancor più quelli complementari che possono con piacere trovare posto nel vostro salotto.

In tal senso, torna utilissimo il servizio di consulenza e progettazione offerto da Arredo Casa: negli showroom di Pesaro e Rimini, esperti designer realizzeranno per voi render 3D dell'ambiente nel suo complesso, una vista privilegiata su come sarà il living una volta arredato. L'obiettivo di Arredo Casa è quello di progettare e realizzare ambienti multifunzionali, che coniughino praticità, comfort e stile, rispettando le esigenze e i desideri, anche estetici, del cliente.



Arredare il living.

Il consiglio, quando ci si appresta ad arredare un salotto da zero, è quello di studiare attentamente la pianta dell'ambiente, per rendersi conto degli spazi disponibili, e iniziare la disposizione del mobilio dagli elementi più ingombranti. Inizieremo, dunque, dal divano e dal tavolo da pranzo: in caso di open space con angolo cottura, il tavolo potrà trovare spazio integrato alla cucina o adiacente ad essa, risultando un elemento tanto di separazione, quanto di congiunzione.

Per quanto riguarda il divano, ne esistono di diversi modelli e grandezze: attenzione a non scegliere un divano troppo ingombrante, che potrebbe ostruire la libertà di movimento, ma neanche troppo piccolo, perché tutti gli abitanti della casa devono poter trovare un comodo posto su di esso. Una soluzione interessante, tornata recentemente di moda, è quella di completare le sedute inserendo una o più poltrone: meno impattanti sull'ambiente, più semplici da spostare e molto confortevoli.

Disposte le sedute, viene il momento degli arredi da parete: librerie, dispense, madie, mobili tv ecc... Questo è il momento in cui dare libero sfogo alla propria fantasia e di mettere le proprie passioni al primo posto: chi ama leggere, ad esempio, potrà prevedere uno spazio dedicato, a chi invece piace rilassarsi davanti alla televisione, dovrà preoccuparsi di acquistare un mobile in cui incastonare la propria tv, magari di fronte al divano...

Conclusa la fase di arredamento, sarà importante gestire l'illuminazione dell'ambiente: è sempre consigliato dare la precedenza alla luce naturale, ma è fondamentale disporre punti luce adeguati, che possano illuminare tutta la stanza senza lasciare aree più buie. Una soluzione molto apprezzata, è quella di integrare luci più intense, ad altre più soffuse: in questo modo potrete creare sempre l'atmosfera più adatta alla situazione.



Arredo Casa a Pesaro e Rimini.

Negli showroom di Pesaro e Rimini di Arredo Casa troverete un vastissimo catalogo contenente un ampio assortimento di mobilio per il living: il fil rouge è quello della qualità made in Italy. Tutti i prodotti di Arredo Casa, infatti, sono realizzati artigianalmente, con tecnologie avanzate e materiali di altissima qualità, ma ad un prezzo competitivo e alla portata di tutti. Ogni arredo è personalizzabile tanto nella struttura, quanto e soprattutto nelle finiture, nel taglio, nelle linee, nello stile, nei colori e nei dettagli.

L'abbiamo già presentato, ma val la pena di sottolineare l'importanza di un servizio gratuito e senza impegno come quello di progettazione e realizzazione di render 3D offerto da Arredo Casa. Un modo per studiare la soluzione di arredamento migliore per il proprio ambiente, sfruttando al meglio lo spazio a disposizione, senza mai dimenticare il comfort di chi abita e vive quell'abitazione. Ogni progetto, inoltre, viene accompagnato da un preventivo dettagliato dei costi, anche questo gratuito e senza impegno.

Arredo Casa a Pesaro e Rimini progetta la vostra abitazione, perché possiate vivere al meglio, ogni ambiente di casa.


Progettata per te

Il piacere di vivere si trasforma in qualità, voglia di arredare e vestire i propri spazi. ArredoCasa offre le migliori competenze maturate in più di vent’anni di esperienza, messa a disposizione per confrontarsi e suggerire formule d’arredo sempre in armonia con il vostro stile. ...da 30 anni la nostra passione è rispecchiare le aspettative del cliente, accompagnare un desiderio fino a renderlo reale passando per progettazione, render, scelta dei materiali e soluzioni più congeniali.

RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMA SUBITO
  • icona-casa Progettazione 360°
  • icona-righello Originalità ed esperienza
  • icona-trasporti Trasporto e montaggio

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni

* Acconsento all'invio di informazioni commerciali

Desidero essere iscritto alla newsletter