Arredare casa: tutti gli esperti e i professionisti necessari

Chi è in procinto di arredare la propria casa, si sarà rapidamente reso conto che è un’operazione molto più complessa di quanto ci si possa immaginare. Occorre mediare tra praticità, comfort abitativo e aspetto estetico; è necessario far convivere stili e cromaticità; e, infine, non si può prescindere dalle dimensioni, dagli spazi, dalle distanze… Insomma, è un lavoro da professionisti! Pertanto, è sempre buona norma affidarsi a veri esperti del settore, che possano consigliarvi e guidarvi nella scelta dell’arredamento, anche proponendo soluzioni che, differentemente, non si sarebbero prese in considerazione.

Un’azienda qualificata e strutturata come Arredo Casa di Pesaro e Rimini è il partner perfetto per trasformare un’abitazione, nella casa dei tuoi sogni! Un folto team di professionisti, che annovera diverse figure esperte nei vari campi che vanno dalla progettazione al montaggio degli arredi, vi seguirà durante tutto il processo che porta al completo arredamento di casa.

Vediamo, dunque, quali sono i passi fondamentali per arredare a regola d’arte e quali i professionisti ai quali rivolgersi step by step.

Analisi dei desideri e delle planimetrie.

Da un certo punto di vista, iniziare l’arredamento di casa è romantico, anche quando ci si affida ad un professionista fino a quel momento sconosciuto. Il primo passo verso questo obiettivo, infatti, è il conoscersi, o meglio, conoscere le esigenze, i desideri e le volontà dei proprietari di casa. Questo passaggio è fondamentale per creare un ambiente che sia veramente casa, e non solo un insieme di stanze arredate, ma anonime.

Spesso e volentieri, questo incontro conoscitivo viene eseguito contemporaneamente alla visione delle cosiddette planimetrie dell’abitazione. Che altro non sono che rappresentazioni in 2 dimensioni e in scala della pianta dell’immobile, comprensivo degli spazi esterni. Per progettare l’arredamento degli ambienti interni è fondamentale partire proprio dalle planimetrie, per studiarne spazi e dimensioni.

Ad accogliervi e guidarvi in questo primo incontro presso gli showroom di Arredo Casa a Pesaro e Rimini (è consigliato fissare un appuntamento preventivamente) ci saranno esperti di arredamento e interior designer, i quali recepiranno le vostre richieste e volontà, oltre ad archiviare piante e planimetrie dell’appartamento.

Esperti

 

Primo progetto.

Dal primo incontro in poi, ogni cliente avrà un professionista di interior design di riferimento, che lo seguirà in esclusiva fino al completamento del progetto. Una volta elaborata la prima soluzione, il cliente è invitato a tornare negli showroom di Pesaro o Rimini, per visionare la proposta elaborata. Lavorando tramite render 3D, sarà possibile avere una vista privilegia su come apparirebbe l’arredamento una volta installato in casa. In questo modo è molto più semplice intervenire sia su mobili e arredi, quanto sui piccoli dettagli, tanto su materiali, colori e stili, quanto sulle finiture.

Sopralluogo presso l’abitazione.

Incontro dopo incontro, si arriverà a stilare il progetto definitivo di arredamento. A questo punto l’interior designer che ha seguito il processo creativo, sarà disponibile in prima persona a visionare casa vostra, per verificare la fattibilità dell’intervento. Qualora si rendesse necessario, sarà sua premura contattare e organizzare il sopralluogo insieme ai professionisti e agli artigiani interessati. Ad esempio nel caso fosse indispensabile intervenire sull’impianto elettrico o idraulico, oppure se il cliente ha optato per mobili su misura, per i quasi è necessario stabilire con estrema precisione dimensioni e misure.

Consegna e montaggio.

Una volta stabiliti gli ultimi dettagli, Arredo Casa procede all’ordine e alla gestione dell’arredamento scelto dal cliente. Egli da questo momento in poi è sollevato da ogni impegno e non dovrà fare altro che attendere la chiamata da parte del suo consulente. Il quale lo informerà tempestivamente dell’arrivo del mobilio acquistato e programmerà il momento in cui poter venire ad installare l’arredamento in casa. Anche per quanto l’annoso problema del montaggio della merce, Arredo Casa si prende carico della questione in toto. Esperti in questo campo verranno direttamente a casa vostra e si preoccuperanno di installare e posizionare gli arredi, con estrema precisione e attenzione.

 

Insomma, grazie agli esperti e ai professionisti che lavorano e collaborano con Arredo Casa, arredare la vostra abitazione diventa semplice e piacevole! Non esitare a contattarci per fissare il primo incontro conoscitivo, ti aspettiamo!

Esperti