Scegliere la struttura del letto è importante, ma per assicurarsi un sonno corretto e ristoratore, è fondamentale la decisione sul materasso, che deve essere di alta qualità e adatto alla vostra struttura fisica e al vostro stile di riposo. Per compiere la scelta migliore, bisogna valutare con attenzione tanto le caratteristiche esterne, quanto e soprattutto quelle interne.

Caratteristiche esterne.

Valutare le qualità esterne del materasso è semplice: estetica, morbidezza e delicatezza della fodera e dei rivestimenti, resistenza e fattura delle cuciture, cura dei particolari e confezionamento del prodotto... Negli showroom di Pesaro e Rimini di Arredo Casa, potendo toccare con mano le tipologie di materassi in vendita, sarà facile giudicare il valore di tutte queste caratteristiche.

Una sola precisazione sul rivestimento: se soffrite di allergie particolari, assicuratevi che sia sfoderabile e lavabile ad alte temperature.

Qualità interne.

Più complesso è accertarsi delle proprietà interne del medesimo materasso. Premessa l'importanza di scegliere un prodotto traspirante (in particolare se optate per una struttura-letto con contenitore), capace di regolare la temperatura corporea e anallergico, esistono diverse tipologie di materasso tra cui decidere.

Il materasso perfetto non esiste, per questo è importante focalizzarsi sulle proprie caratteristiche, per scegliere il prodotto migliore per le proprie esigenze. Sarà necessario valutare:

  1. Il peso corporeo: un “carico” maggiore necessiterà un materasso che offre un sostegno maggiore, alternativamente potranno risultare più comodi prodotti con più spiccate capacità anatomiche;
  2. La posizione in cui si dorme: di lato, supina o a pancia in giù, senza estremizzare, ad ogni posizione corrisponde un materasso più o meno ergonomico. Lasciatevi consigliare dagli esperti di Arredo Casa, per trovare il prodotto migliore per le vostre esigenze;
  3. Tendenza a muoversi nel sonno: esistono materassi adatti a chi tende a rimanere fermo, ma soprattutto a chi si muove tanto durante le ora di riposo;
  4. Presenza di patologie o di dolori durante il sonno o al risveglio: in questi casi scegliere un materasso adatto è fondamentale, per evitare dolori notturni/mattutini o l'aggravarsi di eventuali problemi dovuti alla postura durante il sonno.

Questi sono tutti dettagli da tenere ben a mente quando si acquista un nuovo materasso. Un scelta davvero importante e mai da sottovalutare. Da Arredo Casa, infatti, troverete un ampio assortimento di materassi made in Italy: prodotti realizzati con diversi materiali, diverse altezze e diverse morbidezze, ma tutti di altissima qualità e con particolare attenzione alle finiture e ai dettagli.

Lasciati ispirare

Stai cercando una nuova soluzione per la tua casa? Arredo Casa ti aiuterà nella progettazione e realizzazione di ogni singolo elemento, seguendoti passo a passo nella scelta di mobili, accessori di arredamento, finiture e dettagli, studiando con te le migliori soluzioni per le tue necessità ed assecondando il tuo stile!

RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMA SUBITO
  • icona-casa Progettazione 360°
  • icona-righello Originalità ed esperienza
  • icona-trasporti Trasporto e montaggio

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni

* Acconsento all'invio di informazioni commerciali

Desidero essere iscritto alla newsletter