In camera da letto, più che in altri ambienti, devono regnare armonia, pace ed equilibrio. In questo clima, che favorisce il sonno e il buon riposo, non bisogna però trascurare alcuni dettagli pratici e funzionali. Nella zona notte di casa, bisognerà inevitabilmente affrontare la questione dello spazio: letto e armadio, infatti, sono due pezzi d'arredamento fondamentali, ma ingombranti. Per questo, quando arredate la vostra camera, dopo aver trovato il giaciglio che più si adatta alle vostre esigenze, dovrete scegliere l'armadio.

Il primo fattore da considerare per compiere la scelta migliore riguarda, come anticipato, lo spazio a disposizione. Un armadio troppo grande o una cabina armadio, infatti, oltre a soffocare l'ambiente, provocherà alcuni disagi pratici, in particolare limitando i movimenti nella stanza; d'altra parte, un armadio troppo piccolo sarà sicuramente poco funzionale e poco capiente. Al di là dell'aspetto estetico, quindi, una soluzione salva-spazio è quella delle ante scorrevoli: si ridurrà a zero l'ingombro frontale, sacrificando però la possibilità di aprire più ante contemporaneamente.

Definite le dimensioni ottimali per la vostra camera da letto, dunque, non vi resta che scegliere l'armadio che più vi piace. Sia esternamente che internamente, le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite. In base al vostro gusto personale potrete scegliere il modello che più vi piace, definendo ogni dettaglio circa finiture, linee, design, fantasie, materiali e colori; anche l'interno potrà essere composto come più vi aggrada, ma sempre ponendo attenzione alla funzionalità e alla praticità dell'armadio: mensole, ripiani, attaccapanni, cassetti e cassettoni, tutto ciò che vi serve, per riporre i vostri abiti.

Certo, immaginarselo mentalmente, non è sempre facile.

Per questo Arredo Casa mette a disposizione due servizi molto interessanti per aiutarvi nella scelta migliore. In primo luogo, negli showroom di Pesaro e Rimini, potrete vedere i principali modelli del vasto catalogo a disposizione; ma soprattutto, gli esperti progettisti di Arredo Casa, tramite un software di realizzazione di render 3D, potranno mostrarvi seduta stante come verrà il vostro armadio, sia all'interno, che all'esterno, e come si inserisce nella vostra camera da letto. Un servizio davvero utile, accompagnato sempre da un preventivo dettagliato, gratuito e senza impegno!

Lasciati ispirare

Stai cercando una nuova soluzione per la tua casa? Arredo Casa ti aiuterà nella progettazione e realizzazione di ogni singolo elemento, seguendoti passo a passo nella scelta di mobili, accessori di arredamento, finiture e dettagli, studiando con te le migliori soluzioni per le tue necessità ed assecondando il tuo stile!

RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMA SUBITO
  • icona-casa Progettazione 360°
  • icona-righello Originalità ed esperienza
  • icona-trasporti Trasporto e montaggio

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni

* Acconsento all'invio di informazioni commerciali

Desidero essere iscritto alla newsletter