Inutile dire che l'acquisto di un letto è una scelta fondamentale in ogni casa. È l'unico elemento che utilizzerete quotidianamente e per parecchie ore al giorno: se c'è una decisione che dovete ponderare con un pizzico di calma in più, è sicuramente questa.

Da Arredo Casa a Pesaro e Rimini troverete molteplici, confortevoli e interessanti combinazioni di quello che viene chiamato “sistema di riposo”, ossia l'insieme di struttura-letto, rete, materasso e cuscini. Le possibilità sono molte e differenti e la soluzione ideale dipende da tanti fattori: da Arredo Casa troverete solo prodotti made in Italy, realizzati con materiali e finiture di alta qualità.

Ecco alcuni dettagli, sia pratici, che estetici, che dovranno essere considerati per fare la scelta migliore per soddisfare le vostre esigenze:

1) Dimensioni: dipendono, ovviamente, dal numero di persone che ci dovranno dormire. Un letto alla francese è il minimo per una coppia; un ragazzo può trovare il giusto spazio in una piazza e mezzo; per bambini e giovani adolescenti un letto singolo andrà sicuramente bene. Per quanto riguarda la lunghezza, vi sono dimensioni standard, che potrebbero non bastare per persone più alte di 1,90-2,00 metri: in questo caso valutate un letto su misura per voi.

2) Materiali della struttura: qui la scelta dipende molto dal gusto e dallo stile d'arredamento della camera da letto e della casa intera. La struttura può infatti essere in legno, in tessile, in ottone, in ferro battuto... Tutti questi materiali presentano pro e contro: gli esperti di Arredo Casa sapranno indicarvi per le vostre esigenze, quale sia il materiale migliore per voi.

3) Testiera e pediera: il letto non deve essere comodo per dormire, ma anche per rilassarsi in altre attività, come leggere, ascoltare musica, guardare la TV ecc... Se siete soliti fare queste cose a letto, allora da valutare attentamente l'installazione di una testiera comoda e ben imbottita a cui appoggiare la schiena; la pediera, invece, non ha funzioni pratiche, ma solo estetiche: al vostro gusto personale, dunque, la scelta se prevederla o meno.

4) Funzione contenitore: una soluzione molto utilizzate negli ultimi anni, soprattutto con la riduzione dei metri quadri medi delle abitazioni, è il letto con contenitore sottostante il materasso. Esistono diversi modelli, con differenti meccanismi, che presentano un vano contenitore che permette di liberare spazio nell'armadio (in genere quello occupato dalla biancheria da letto) o di contenere qualsiasi altra cosa, essendo molto capiente.

Per capire se il letto scelto è quello migliore per la vostra camera da letto, anche dal punto di vista estetico, Arredo Casa, negli showroom di Pesaro e Rimini, mette a vostra disposizione un servizio di progettazione e render 3D, grazie ai quali potrete capire fin da subito se il letto scelto si adatta all'ambiente e soddisfa le vostre esigenze, se rispetta i limiti spaziali della stanza e i vostri gusti personali.

Lasciati ispirare

Stai cercando una nuova soluzione per la tua casa? Arredo Casa ti aiuterà nella progettazione e realizzazione di ogni singolo elemento, seguendoti passo a passo nella scelta di mobili, accessori di arredamento, finiture e dettagli, studiando con te le migliori soluzioni per le tue necessità ed assecondando il tuo stile!

RICHIEDI INFORMAZIONI CHIAMA SUBITO
  • icona-casa Progettazione 360°
  • icona-righello Originalità ed esperienza
  • icona-trasporti Trasporto e montaggio

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni

* Acconsento all'invio di informazioni commerciali

Desidero essere iscritto alla newsletter